FESTIVAL MUSICA IN ABBAZIA

Dopo l'esecuzione del Requiem KV626 di W.A. Mozart nel maggio del 2018, Associazione Liederìadi si è fatta promotrice del primo festival "MUSICA IN ABBAZIA" presso l'Abbazia di Morimondo (MI).

Il progetto, sotto la direzione artistica di Mirko Guadagnini, si è concretizzato nel 2019 con la realizzazione di una prima stagione di tre appuntamenti.

- Il 26 maggio 2019 alle ore 17, lo STABAT MATER di G.ROSSINI per soli, coro e orchestra con Francesca Tassinari (soprano), Irene Molinari (mezzosoprano), Francisco Brito (tenore), Sergio Foresti (basso), il coro di 120 elementi composto da INTENDE VOCI CHORUS (Mirko Guadagnini, maestro del coro), CORALE LIRICA AMBROSIANA (Roberto Ardigò, maestro del coro), CORO ALDEIA (Emanuela Milani, maestro del coro) e la INTENDE VOCI ORCHESTRA diretti da Mirko Guadagnini;

- il 9 giugno 2019 alle ore 17 il concerto AVEC AMOUR ET ART del Coro le Voci del Mesma diretto da Massimo Fiocchi Malaspina

- il 14 e 15 settembre la rassegna a premi di cori e concerto finale aperto alla cittadinanza.

MUSICA IN ABBAZIA ha ricevuto il contributo della Fondazione Ticino Olona ed è stata patrocinata dal Comune di Morimondo e dalla Fondazione Sancte Abbatia de Morimundi oltre a essere stata sostenuta del Rotary Club Morimondo.